iPhone: installa applicazioni gratis senza Jailbreak

nuovo-jailbreak-ios-5-untethered-iphone

Per chi vuole scaricare applicazioni gratis senza eseguire il jailbreak sul proprio iPhone ecco una valida alternativa proveniente dalla Cina. Le applicazioni così scaricate sono riconosciute “acquistate” ed è possibile poi fare l’aggiornamento dal AppStore del proprio IPhone. Io l’ho testato personalmente ed i risultati sono davvero sorprendenti. Non fatevi scoraggiare dal menu in cinese perchè la guida riportata in questo articolo qui sotto vi guida in maniera semplice e intuitiva.

Occorrente:

Computer Windows con iTunes;

  • Dispositivi con o senza Jailbreak (iOS 5, iOS 6, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPodTouch 4G, iPodTouch 5G, iPhone 4, iPhone 3GS);
  • PP25 per Windows, da scaricare e installare da QUI.

Panoramica

altsin PANO

L’interfaccia del programma è molto semplice in stile iTunes (purtroppo data l’origine dello sviluppo è solo in Cinese). L’immagine vi mostra quale sono le parti più importanti.

Guida

altsin1altsin1altsin1

Avviate l’eseguibile scaricato e procedete con l’installazione, basta sempre andare avanti, se il vostro Firewall o Antivirus vi chiede se il programma può ricevere e inviare connessioni ovviamente Consentite tutto.

Abilitazione del dispositivo

altsin PANO

Il primo passo importante prima di scaricare applicazioni è abilitare il dispositivo:

  1. Premete nella voce in rosso nella colonna sinistra (1);
  2. Premete il bottone blu (2) che avvierà un processo di pochi secondi, alla fine del processo in basso apparirà un pop-up giallo di conferma.

Bene, ora il vostro dispositivo è abilitato, siete pronti per scaricare e installare le applicazioni.

Scaricare e installare applicazioni

altsin PANO

Cercate l’applicazione che intendete scaricare, tramite il box in alto a destra (vasta quantità di app anche Italiane), dopo aver trovato l’applicazione desiderata andate con il mouse sull’applicazione e premete il primo bottone blu (DOWNLOAD).

altsin PANOaltsin PANO

L’applicazione verrà scaricata in background, potete seguire il download premendo nella quinta voce della collonna sinistra (guardate la panoramica in alto).

altsin PANO

Dopo che l’applicazione è stata scaricata verrà spostata nella lista delle applicazioni scaricate (sesta voce nella colonna di sinistra, guardate la panoramica in alto). Adesso premete il bottone a destra per installare l’applicazione (il dispositivo deve essere collegato via USB, o via WiFi ma consigliamo l’USB per maggiore velocità).

altsin PANO

Partirà la fase di installazione (la durata dipende dal peso dell’applicazione), quando l’installazione sarà finita apparirà un pop-up giallo in basso con la scritta “Applicazione installata correttamente su nome dispositivo ed è pronta per l’uso”.

altsin ENDINST

Conclusioni

Anche questo programma funziona bene, molto più velocemente di kuaiyong e con molte funzioni in più, come il download di musica e applicazioni per dispositivi Jailbreak.

altsin PANO

Sopratutto integra gli aggiornamenti delle applicazioni, funzione molto utile e indispensabile.

altsin CLS

Alla chiusura del programma apparirà questo pop-up, da come potete vedere dallo screen le scelte sono due.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...